News

News13/03/2021

Campagna di vaccinazione

Campagna di vaccinazione comunale

Sarà effettuata la vaccinazione dei cittadini con età maggiore di ottanta (80) anni presso la sede comunale di Protezione Civile, via del Signore 39, martedì 16 marzo 2021 dalle ore 15:00 alle ore 20:00. La vaccinazione interesserà cittadini di Filogaso, Maierato e Stefanaconi, oltre che di Sant’Onofrio.

In questa prima giornata, al fine di consentire una vaccinazione ordinata e in sicurezza, è stata programmata la vaccinazione di 59 persone residenti a Sant’Onofrio, di cui 32 femmine e 27 maschi, seguendo un ordine che dà priorità alla maggiore età. Seguiranno nelle prossime settimane altre vaccinazioni.

A coloro che hanno intenzione di essere vaccinati, chiediamo di darne conferma utilizzando il numero di emergenza comunale 0963/581507 o inviando messaggi WhatsApp al 0963581504. I volontari della Protezione Civile dell’Associazione Augustus Sakura, che supportano il Comune in questa fase di emergenza, registreranno le adesioni e daranno informazioni e supporto.

Una volta raccolte le adesioni sarà data conferma specificando l’orario programmato per la vaccinazione, chiedendo di rispettarlo al fine di ridurre al minimo l’attesa e i rischi legati all’emergenza. Ogni soggetto che si dovrà vaccinare potrà essere accompagnato da una sola persona/familiare.

Per le persone non deambulanti e/o allettate si prevede la vaccinazione domiciliare a cura dell’ASP. Si chiede di darne segnalazione al fine di programmare un apposito piano di vaccinazione.

Si ringrazia per la collaborazione e si invita ancora una volta a rispettare le misure di prevenzione.

Il Sindaco Onofrio Maragò

News07/03/2021

Festa donna 2021

Ogni giorno è la festa della donna, sono loro il motore pulsante perchè si rinnovi la nostra comunità 

News16/02/2021

Short list politiche sociali

      AMBITO TERRITORIALE N. 1 - Comune capofila: VIBO VALENTIA

Avviso pubblico per la creazione di una short list finalizzata all’individuazione di figure per la progettazione, il monitoraggio, il coordinamento, la rendicontazione e supporto al R.U.P. nelle attivita’ amministrative dei fondi regionali ed europei - esperto di prima fascia

RIAPERTURA TERMINI    ( Avviso  – Modello domanda )

News10/02/2021

Giornata ricordo foibe

Giornata della memoria degli eccidi nelle foibe

L’Amministrazione comunale di Sant’Onofrio vuole condividere con la comunità la ricorrenza che è stata dedicata al ricordo di quanti furono massacrati nelle foibe e degli italiani costretti ad un esodo forzoso alla fine della seconda guerra mondiale.

Ancora oggi si assiste nel mondo ad eccidi di minoranze ed a guerre insensate che generano l’esodo di una massa di uomini e di donne alla ricerca della pace e della salvezza dei propri figli. Assistiamo spesso inermi, o peggio indifferenti, al dramma di chi fugge a rischio della vita dimenticando di far parte della stessa umanità sebbene distinti per cultura, lingua, colore della pelle.

La nascita dell’Unione Europea ha contribuito a darci pace e benessere: nella storia del nostro continente stiamo vivendo il periodo più lungo di pace e cooperazione tra nazioni e popoli mai registrato. Abbiamo il dovere di ricordare e prendere coscienza di quanto è avvenuto di tremendo nella nostra storia affinchè le nuove generazioni possano costruire un futuro libero dai cancri generati dall’odio verso altri esseri umani.

News27/01/2021

Giornata della memoria 2021

Passa il tempo, passano gli anni, cambiano gli uomini e il loro pensiero. Ciò che rimane sembra solo polvere spazzata dalla prima folata di vento. Abbiamo il dovere di non dimenticare, abbiamo bisogno di mantenere memoria del passato perchè crimini efferati e inumani non si ripetano. Nel giorno dedicato alla memoria dell’eccidio del popolo ebraico ad opera dei nazifascisti, l’Amministrazione comunale di Sant’Onofrio invita tutti i suoi cittadini a tenere memoria di tutti gli eccidi passati e, purtroppo, presenti perpetrati a danno di altri popoli e di minoranze etniche, a praticare costantemente un sentimento di solidarietà e di fratellanza verso il prossimo, qualunque sia il colore della sua pelle, il suo credo religioso, la sua lingua e la sua cultura. La comunità di Sant’Onofrio si impegna a tenere memoria per orientarsi alla giustizia ed all’amicizia tra i popoli

News21/01/2021

Servizio Civile 2021

Servizio civile universale: posti per 55.793 operatori volontari - scadenza  domande al 15 febbraio 2021

 

Sono 55.793 i posti complessivamente disponibili per i giovani tra i 18 e 28 anni che vogliono diventare operatori volontari di servizio civile. Il termine di scadenza per la presentazione delle domande ad uno dei 3.553 progetti che si realizzeranno tra il 2021 e il 2022 su tutto il territorio nazionale e all’estero è, per tutti i posti disponibili, alle ore 14.00 di lunedì 15 febbraio 2021. I progetti hanno durata variabile tra gli 8 e i 12 mesi.

Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it dove, attraverso un semplice sistema di ricerca con filtri, è possibile scegliere il progetto per il quale avanzare la candidatura tra tutti quelli previsti dal Bando.

Nella sezione “Selezione volontari" del sito www.serviziocivile.gov.it ci sono tutte le informazioni e la possibilità di leggere e scaricare il bando.

Anche quest’anno, per facilitare la partecipazione dei giovani e, più in generale, per avvicinarli al mondo del servizio civile, è disponibile il sito dedicato www.scelgoilserviziocivile.gov.it che, grazie al linguaggio più semplice, diretto proprio ai ragazzi, potrà meglio orientarli tra le tante informazioni e aiutarli a compiere la scelta migliore.

News13/01/2021

COVID-19 EROGAZIONE BUONI SPESA IN ATTUAZIONE D.L. 23.11.2020 N. 154 (AVVISI E MODULISTICA PER ESERCENTI ED UTENTI)

COVID-19 EROGAZIONE BUONI SPESA IN ATTUAZIONE D.L. 23.11.2020 N.154 (AVVISI E MODULISTICA PER ESERCENTI ED UTENTI)

 

                                        TERMINE ULTIMO PER LA PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE DA PARTE DEGLI UTENTI E’ FISSATO PER MARTEDI’  9 MARZO 2021 ORE 14:00

News29/12/2020

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE IN SEDUTA STRAORDINARIA ED URGENTE

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE IN SEDUTA STRAORDINARIA ED URGENTE (PROT. N. 5352 DEL 29.12.2020)

News24/12/2020

Restrizioni Natale 2020

A seguito del DPCM 18 dicembre 2020 sono previste restrizioni da osservare per limitare il contagio da SARS Covid-19. Sono fortemente limitati gli spostamenti, consentiiti solamente per motivi di necessità, salute o lavoro. I cittadini sono chiamati a rispettare il dispositivo emanato e ad attenersi a tutte le prescrizioni ivi previste. Nei giorni indicati come Zona ROSSA resteranno chiuse le strutture comunali ed il Cimitero. Per maggiori necessità, informazioni e dettagli chiamare il numero di emergenza comunale 0963-581507 o consultare il DPCM 

News22/12/2020

Auguri Natale 2020

La pandemia ha accomunato tutti i cittadini del mondo dall’emergenza sanitaria. Con l’auspicio che ogni essere umano su questa terra venga presto accomunato dalla fratellanza, dalla pace, dalla solidarietà, dalla condivisione dei principi fondamentali dei diritti dell’uomo, l’Amministrazione Comunale di Sant’Onofrio augura a tutti i suoi cittadini, vicini e lontani, gli auguri di un sereno Natale e per un nuovo anno di rigenerazione, di salute e felicità.

In questi giorni di festa, si raccomanda, ancora una volta, l’osservanza delle precauzioni necessarie per ridurre possibili occasioni di contagio.

torna all'inizio del contenuto